Per il Tempeh: tagliare il tempeh a cubetti e infarinarli con la fecola di patate. In padella scaldare un filo d’olio e far soffriggere il tempeh da tutti i lati finché saranno dorati. Aggiungere la salsina fatta in precedenza con: 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 di vino rosso (opzionale), 2 di acqua e paprika a piacere. Quando la salsina sarà completamente evaporata il tempeh è pronto.
Per il riso: io lo cuocio per assorbimento quindi il procedimento richiede diversi passaggi. Lavare il riso 3 volte, finché l’acqua non risulterà chiara. A questo punto aggiungere l’acqua e il riso in pentola. Il rapporto tra riso e acqua dovrà essere di 1: 1,5 (quindi se 70gr di riso allora 105gr di acqua). Accedere il fuoco al massimo della potenza ed aspettare che l’acqua bolla. Una volta raggiunto il bollore chiudere con un coperchio e ridurre la fiamma al minimo, dovrà rimanere così per 10min. Passato questo tempo spegnere il fuoco e far riposare il riso per altri 10 minuti sempre con coperchio. NB. Per una cottura ottimale non alzare mai il coperchio o mescolare.
Per le verdure: cuocere le verdure a scelta in padella o al forno. Consiglio di abbinare dei broccoli sia per il gusto che per il contenuto di micronutrienti (come il calcio).
Assemblare Tempeh, riso e broccoli.
E vedi che ti mangi!
Page
Home
Chi sono
I miei servizi
Blog
Support
FAQ
Contatti
Facebook
Instagram
Dove mi trovi
• Poliambulatorio Salu Aer, via Alcide de Gaspari 2, Senago (MI)